"Un vaccino per tutti" - sostegno alla campagna di vaccinazione in Mozambico
Un vaccino per tutti!
SOSTEGNO DIRETTO ALLA CAMPAGNA DI VACCINAZIONE IN MOZAMBICO.
L'andamento della campagna
AVVIO CAMPAGNA - CONFINDUSTRIA BRESCIA
Comunicato stampa del 18.5.2022
Comunicato stampa del 20.10.2022
La campagna
Cos’è “Un vaccino per tutti”?
La campagna di raccolta fondi, promossa da Confindustria Brescia con Cgil, Cisl e Uil provinciali, ha l’obiettivo di concorrere alla diffusione globale degli interventi vaccinali anti-Covid19 nei Paesi a risorse limitate e per evitare che l’insorgenza di nuove varianti possa depotenziare i benefici della vaccinazione negli Stati che oggi sono riusciti a contenere la pandemia.
Medicus Mundi Italia, organizzazione designata dalle parti per la raccolta e gestione fondi, si impegna a sostenere la campagna di vaccinazione “UNIVAX” che il Ministero della Salute ha avviato a marzo 2021, inserita all’interno di COVAX, il programma globale lanciato da Nazioni Unite, OMS e altri partner.
Il paese al quale verranno destinati gli interventi è il Mozambico dove MMI, UNI BS e Diocesi di Brescia sono attivi da quasi 15 anni a fianco dei missionari bresciani e della Direzione Provinciale di Salute di Inhambane (organo "regionale" del Ministero della Salute del Mozambico). In Mozambico sono molte le difficoltà che incontra il programma e c’è ancora scarsità di vaccini disponibili. Su una popolazione di più di 30 milioni di abitanti, solo il 2,98% è stato completamente vaccinato e il 5,47% ha ricevuto almeno una dose. Nella provincia di Inhambane solo lo 0,90% della popolazione risulta completamente vaccinato.
Come aderire?
Possono aderire le aziende associate a Confindistria Brescia e i loro dipendenti ma anche aziende non associate, enti e istituzioni che ne facciano richiesta compilando i moduli di adesione presenti al seguente link: https://www.confindustriabrescia.it/contenuto/un-vaccino-per-tutti-4935
La campagna può essere sostenuta con una donazione diretta da persone fisiche o giuridiche, con bonifico bancario:
Conto corrente intestato a: MEDICUS MUNDI ITALIA- Causale: "Un vaccino per tutti"
IBAN:IT 61 H 05018 11200 000017092396
PER SAPERNE DI PIU' SULLA CAMPAGNA: CLICCA QUI
Clicca qui per SCARICARE LA LOCANDINA E CONDIVIDERLA!
RASSEGNA STAMPA:
- clicca qui per leggere gli articoli pubblicati sulla "Campagna Un vaccino per tutti!"