FORMAZIONE, EDUCAZIONE & SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE
Offriamo formazione e sensibilizzazione volte a rafforzare una prospettiva globale sulla salute e a mettere in luce le disparità nell'accesso ai servizi sanitari.
La formazione è al centro dell’azione di cooperazione internazionale di MMI. Per la formazione e l'aggiornamento del personale socio-sanitario, sia all’estero che in Italia, MMI collabora con la Clinica di Malattie Infettive e Tropicali dell’Università degli Studi di Brescia e con altre Università e centri di ricerca. Nell'ambito dei progetti all'estero, è per noi fondamentale diffondere conoscenze e formare personale sanitario a tutti i livelli.
In 35 anni, MMI ha formato più di 500 studenti in discipline socio-sanitarie attraverso il Corso di Malattie Tropicali e Medicina Internazionale (CMT-MI). Inoltre, MMI realizza ogni anno il Corso di Perfezionamento in Global Health, riconosciuto quale Core Course del Master Europeo in Salute Internazionale del circuito TropEd.
MMI si dedica inoltre all’inserimento e alla formazione di volontari e volontarie in Servizio Civile Universale in Italia e nei Paesi di intervento, aderendo al progetto nazionale “Caschi Bianchi” di FOCSIV-Volontari nel mondo.
A Brescia come all'estero, organizziamo regolarmente eventi rivolti alla cittadinanza e volti a sensibilizzare su tematiche legate alla salute globale e alla cooperazione internazionale.