Bergamo Brescia in cammino - 7 maggio 2023
Medicus Mundi Italia aderisce come associazione all'iniziativa
"Bergamo Brescia 2023 in Cammino "
Marcia della pace - partenza da Bergamo e da Brescia per incontrarsi a Palazzolo sull’Oglio. Un momento di cammino e di incontro per condividere e diffondere una cultura di pace
“Se vuoi la pace prepara la Pace. Bergamo – Brescia 2023 in cammino” non è un semplice richiamo all’art. 11 della nostra Costituzione ma ci impegniamo per mantenere sempre vivi, attuali e praticati diversi percorsi di pace.
Il Coordinamento degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani di Bergamo e il Coordinamento degli Enti Locali per la Pace e la Cooperazione Internazionale di Brescia insieme alla Rete della Pace di Bergamo e alla Consulta della Pace di Brescia organizzano questo momento di cammino e di incontro per condividere e diffondere una cultura di pace. Consapevoli che solo promuovendo la partecipazione di tutte e tutti si può realizzare un percorso unitario e globale che renda possibile la pace.
Domenica 7 maggio 2023
ORE 09:00
PARTENZA BRESCIA – Capolinea 3 Villaggio Badia
L’itinerario bresciano sarà di una lunghezza pari a 23 km con partenza da Brescia, arrivo a Palazzolo sull’Oglio (Ponte Sara Giusi) e collegherà 10 Comuni della Provincia di Brescia. In particolare, oltre a Brescia, la frazione Mandolossa, Gussago, Roncadelle, Castegnato, Ospitaletto, Cazzago San Martino, Rovato, Coccaglio, Cologne e ovviamente Palazzolo sull’Oglio.
Per entrambi gli itinerari c’è la possibilità di aggregarsi lungo il percorso dal comune in cui si preferisce.
Lungo il percorso verranno allestiti dei punti acqua e ci saranno indicazioni rispetto all’utilizzo di bagni. Sul tragitto parte bresciana verranno predisposti punti ristoro e bagni chimici.
Evento finale
L’evento finale sarà a Palazzolo sull’Oglio nel Parco Metelli. Qua trovi la mappa dei parcheggi e dei punti ristoro.
Sul palco si alterneranno interventi e musica, gli ospiti saranno: Don Luigi Ciotti, I mercanti di Liquore, Cecilia Strada, Martina Pignatti, don Fabio Corazzina, Flavio Lotti e Le Endrigo.
Trasporti per il rientro a Brescia
- Treno: si prevede di potenziare la tratta Palazzolo – Brescia al fine di consentire il rientro col treno
- Pullman di linea: verranno potenziate le corse dei bus di linea al fine di facilitare il rientro in bus
- Pullman privati: in caso di utilizzo di pullman privato verranno date indicazioni più dettagliate nelle settimane antecedenti la marcia, scrivi a
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per rimanere aggiornato. - Automobili: l’area dell’evento sarà limitata ai pedoni, sul sito verranno indicati i parcheggi.
💥Iscriviti ORA - CLICCA QUI
INFO
📣 www.bergamobresciaincammino.it
📥