Abbiamo riso per una cosa seria 2024
𝟏𝟖 𝐞 𝟏𝟗 𝐦𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨 e 𝟐𝟓 𝐞 𝟐𝟔 𝐦𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨
Fai la tua donazione e ricevi in cambio un pacco da 1 chilo di riso italiano.
Anche quest'anno Medicus Mundi Italia aderisce alla Campagna “Abbiamo riso per una cosa seria” di FOCSIV, che, insieme ai suoi Soci, promuove l’agricoltura familiare in Italia e nel mondo. L’agricoltura familiare è un modello sostenibile più equo e giusto di democrazia alimentare, rispettoso delle biodiversità, delle colture e delle culture dei diversi Paesi.
Il riso è l’alimento più consumato in tutto il mondo, quello contenuto nel pacco, 100% italiano, è il simbolo dell’alleanza tra i contadini del Nord e del Sud del mondo.
Grazie al tuo contributo potrai difendere con loro, insieme a FOCSIV e Coldiretti, il diritto al cibo e la dignità di chi lavora la terra.
Con una donazione minima di €7 per un pacco di riso si sosterrà il progetto sLUM in Burkina Faso, che ha l’obiettivo di contribuire a prevenire e trattare la malnutrizione acuta nei bambini di 0-59 mesi, nell’area sanitaria di Zagtouli, alla periferia di Ouagadougou, attraverso il miglioramento dell’offerta dei servizi di prevenzione, screening e gestione dei casi di malnutrizione acuta; il miglioramento delle capacità di accesso al cibo delle famiglie con bambini in stato di malnutrizione grazie allo sviluppo di attività generatrici di reddito e di orticoltura urbana, e infine, il rafforzamento degli interventi comunitari in ambito di igiene per la prevenzione della malnutrizione acuta.
Scopri di più sul progetto: CLICCA QUI
Contattaci per aderire alla campagna:
Tel. +39 030 69 50 381