"Un vaccino per tutti”, la consegna dell'ambulanza
"Un vaccino per tutti"
Nel mese di agosto si è svolta la cerimonia di consegna dell’ambulanza per il Distretto di Panda, nella provincia di Inhambane.
L’ambulanza è stata finanziata dalla campagna “Un vaccino per tutti”, campagna di raccolta fondi, promossa nel 2021 da Confindustria Brescia con Cgil, Cisl e Uil provinciali che ha consentito di rafforzare la risposta all'emergenza COVID-19 attraverso la somministrazione di vaccinazioni nelle comunità più remote. Questo grazie anche al supporto alle équipe sanitarie mobili di MMI (brigadas móveis) che, oltre alle vaccinazioni, portano servizi di salute per mamme e bambini, fanno educazione igienico-sanitaria, prevenzione e cura dell’HIV.
La cerimonia è stata un momento emozionante per tutta la comunità e si è svolta alla presenza del Governatore della Provincia di Inhambane, dell'amministratore del Distretto Panda, del Direttore provinciale della sanità, e di altri rappresentati del governo distrettuale, dei professionisti del settore sanitario e dei leader della comunità.